La soddisfazione passa anche dalla qualità


Mediacom aggiorna in maniera costante il proprio sistema qualità, affiancandolo con un concetto estremamente innovativo ed efficace: “la soddisfazione di tutte le esigenze espresse e implicite di tutti gli attori che fanno parte dell’impresa”, tenendo sempre presente che il giudice di suddetta qualità non è il solo cliente, ma tutte le risorse che ne fanno parte.

Questa visione di “Total Quality” trova realizzazione nella “centralità” delle persone che ne fanno parte e si concretizza nelle iniziative a supporto delle risorse umane attivate negli ultimi anni. In tale ottica la qualità in Mediacom non è basata esclusivamente su riscontri oggettivi, ma su fattori che si propongono di coniugare armonicamente l’eterogeneità dei valori personali e delle aspettative di benessere dei collaboratori con la cultura e i valori dell’impresa.

Per raggiungere questi obiettivi Mediacom attiva interventi formativi in partnership con enti di  formazione duranti i quali il personale è sottoposto a programmi sia di natura tecnica che relazionale ed è dotato di tecnologie allo stato d’arte per fornire al cliente un servizio di ottima qualità.

Prima che le politiche aziendali vengano definite, nella propria logica di qualità, Mediacom diffonde la cultura organizzativa mirata al coinvolgimento delle persone: non è più sufficiente assicurare la qualità, ma è necessario gestire la qualità per potere, grazie all’analisi dei dati raccolti, operare continue azioni di miglioramento sia sui servizi che sul sistema che tali servizi è chiamato a realizzare.