Mediacom presenta il Corso di Formazione per Tecnici Ascensoristi “Gestione e Fidelizzazione del Cliente” in partnership con Anacam


Forte dell’esperienza acquisita nella gestione della clientela nel settore ascensoristico, Mediacom affianca ANACAM – Associazione Nazionale Imprese di Costruzione e Manutenzione Ascensori – nell’organizzazione di un percorso formativo innovativo ed esperenziale con l’obiettivo di migliorare gli aspetti intangibili del servizio tecnico.
Tali esigenze erano già state individuate nell’indagine Mediacom «Ascensore con vista», presentata in occasione del Lift 2008, che evidenziava chiaramente la necessità degli utilizzatori finali degli impianti di una migliore comunicazione con l’azienda ascensoristica e una più elevata attenzione alla qualità dei servizi.

Il corso di «Gestione e Fidelizzazione del Cliente» si concentra difatti sulle competenze trasversali del tecnico ascensorista per sviluppare un nuovo modo di relazionarsi con il cliente finale e fidelizzarlo.                                           I vertici Mediacom e Anacam hanno presentato il corso all’Assemblea Nazionale Anacam Gruppo Giovani tenutasi a Portonovo (AN) il 23 e 24 settembre, condividendo con la platea la nascita del progetto formativo.

Il tecnico è la figura che più si interfaccia con l’utilizzatore finale, il primo biglietto da visita dell’azienda, che raccoglie bisogni, richieste, problematiche, reclami e lamentele. Ruolo e senso di ResponsABILITÀ, professionalità, motivazione, gestione delle criticità e comunicazione efficace sono i temi che verranno affrontati durante i corsi. Costruire una solida Cultura del Cliente contribuisce alla sua soddisfazione ed attribuisce al servizio specialistico quel valore aggiunto che nel lungo termine migliora le performance commerciali e rafforza il senso di appartenenza all’azienda.

I corsi, svolti in tutte le regioni e suddivisi in tre giornate d’aula per un totale di 24 ore, partiranno a ottobre 2010 e termineranno a fine 2011. Le date saranno comunicate entro la prima settimana di ottobre.

Per informazioni sui corsi è disponibile il numero verde 800.023.123, mentre per le iscrizioni bisogna scaricare il modulo di pre-adesione, compilarlo e inviarlo via fax al numero 081/9790424 oppure tramite e-mail all’indirizzo formazione@soluzionimediacom.com. I corsi sono a numero chiuso.