Mediacom si certifica per l’innovazione tecnologica aziendale


Continua il cammino di Mediacom verso l’innovazione aziendale e il miglioramento continuo.

Lo testimonia la prestigiosa certificazione conseguita per il Rendimento Tecnologico Aziendale – RTA – rilasciata dall’Associazione Italiana per la Cultura del Trasferimento TecnologicoAICTT.

Il paramento RTA misura la capacità delle aziende di generare innovazione e misura la competitività a fronte del numero di brevetti posseduti, degli investimenti in formazione, Ricerca & Sviluppo, strumenti tecnologici e del capitale intellettuale.

La prima azienda che ha conseguito la certificazione in Italia è stata IBM.

Per l’AICTT, Mediacom rappresenta un esempio e una Best Practice per le PMI. Secondo il Presidente dell’Associazione, Stefano De Falco, “Mediacom srl ha ottenuto la certificazione RTA perché impegna buona parte del capitale per lo sviluppo, la gestione e la valorizzazione delle risorse umane”.

Due gli interventi di Mediacom in calendario a novembre per analizzare e condividere, con gli addetti ai lavori e non, le esperienze realizzate e in corso di realizzazione:

  • Mercoledì 20 novembre 2013 Roma ore 14-16 Seminario “Imprese e innovazione: come misurare la propria innovatività”. Training and Consulting Week presso la sede di UNINDUSTRIA – ROMA
  • Venerdì 29 novembre 2013 Napoli ore 11-13.30 Sessione “Misurare la capacità innovativa aziendale: La Certificazione AICTT-RTA del Rendimento Tecnologico Aziendale”. TechnologyBiz, Centro Congressi, Stazione Marittima Napoli