Social Customer Care


Ogni impresa di successo deve saper gestire i macro processi che influiscono indirettamente su di essa e che, combinati al Customer Service multicanale, le consentono di creare valore anche per il cliente. Questi elementi permettono all’impresa di essere conosciuta e apprezzata, diffondendo nel mercato il valore del brand e dei suoi servizi.

L’attività di “CRM tradizionale” svolta attraverso il Contact Center può amplificare la propria efficacia se affiancato a una nuova visione del CRM, che vede i Social Media come una nuova frontiera per l’assistenza al cliente, il Social Customer Care.

Le aziende devono imparare a utilizzare efficacemente sempre più canali e strumenti Social per fornire supporto e servizi ai propri clienti, che sempre più utilizzano e soprattutto si aspettano di poter usare diversi canali per comunicare.

Le pagine che non gestiscono il Customer Care tramite i Social, ma servono solo per la social strategy, vengono percepite come incomplete dall’utente. Ovviamente non basta creare una pagina su Facebook o avere un profilo su Twitter per offrire assistenza anche tramite i Social Network.

Per creare valore per sé e per i propri clienti è necessario gestire questi canali con professionalità e rapidità ed esternalizzare quando non si possiedono le competenze giuste.

Definiamo, progettiamo e gestiamo le strategie di Social Care, ovvero l’assistenza che l’azienda committente offre sui maggiori Social Network, anche integrandola a quella tradizionale.